Cosa portare a bordo

Cosa portare: cercate di portare tutte le vostre cose dentro una borsa morbida, quelle rigide e semirigide con le rotelle vanno evitate se possibile perché difficili da riporre. Non dimenticate il carica cellulare eccezionalmente va bene anche quello da casa a 220V in quanto sulle imbarcazioni abbiamo istallato degli inverter 12/220V che possono caricare cellulari e PC ma che NON  possono reggere asciugacapelli. In ultimo l’immancabile macchina fotografica, così da poter immortalare i vostri momenti più belli ed emozionanti.

Abbigliamento: in barca il tempo può variare improvvisamente e anche d’estate può fare freddo, è opportuno avere a disposizione vestiti da sovrapporre uno all’altro, a “cipolla”. Portate senza problemi pantaloncini corti, canottiere, costumi, t-shirt, ciabatte infradito per scendere a terra con il tender (sconsigliate scarpe con tacchi). Per la sera in barca, una felpa è l’ideale, a volte il vento rinfresca.
Cappellino, occhiali da sole, creme solari, (no olii rendono la barca scivolosa e lasciano macchie difficili da togliere), un k-way leggero sempre consigliato.
di solito in barca si sta’ a piedi nudi, ma chi vuole muoversi in coperta, può usare scarpe ma con suola bianca, per non lasciare  segni . Per scendere a terra, se volete essere un po’ più eleganti e non “duri marinai”, delle scarpe leggere e aperte andranno benissimo, no assolutamente scarpe con tacchi, questo sarà un duro sacrificio per le signore, che comunque possono rifarsi con qualche bel vestitino.

Il Mal di mare: potrebbe capitarvi quel malessere che vi provocherà un disagio più o meno accentuato molto simile al mal d’auto. E’ provocato dal movimento della barca sulle onde e dalle sue variazioni inattese, cui il fisico soprattutto all’inizio non è abituato. Se pensate di soffrire il mal di mare, braccialetti, cerottini alla scopolamina (transcop) possono aiutare, di solito succede solo all’inizio, poi il vostro baricentro si assesta e con l’aiuto di qualche tuffo e un bagno in mare tutto passerà; comunque se avrete difficoltà, vi daremo tutto il supporto del caso.

Igiene personale: Vi consigliamo di procurarvi dei saponi marini per la vostra pulizia quotidiana, vi aiuteranno a non inquinare il mare in cui vi bagnerete ogni giorno, in particolare bagnodoccia e shampoo.

Se vuoi: porta pure i tuoi cd e chiavette con la musica che preferisci, abbiamo un impianto hi-fi con casse esterne e interne per ascoltare i brani che desideri. Abbiamo a bordo qualche maschera da sub e boccaglio e un paio di pinne ma  se preferisci puoi portare le tue.

Da non dimenticare: macchina fotografica, crema dopo sole, occhiali da sole, cappellino, qualcosa per il mal di testa,  riviste, libri, asciugamani e prendisole.

Lasciami a casa:  scarpe con tacchi a spillo, zoccole di legno, olii abbronzanti, valige rigide, trolley e apparecchi che temono l’umidità.